
(Foto di Bedolis)
BASKET. Serie B interregionale: il team di capitan Simoncelli sconfitto in casa 64-69, la formazione di coach Albanesi cade in trasferta 76-70.
Cede la BB14, in casa, al Pizzighettone (64-69 il risultato) in serie B interregionale. Capitan Simoncelli e compagni hanno pagato assai care soprattutto l’imprecisione sotto canestro e alcune distrazioni di gioco. Da aggiungere una determinazione non delle migliori. Ad ogni buon conto il verdetto è giunto solo nelle ultime battute, segno evidente dell’equilibrio protagonista pressoché per l’intera gara. A livello individuale da mettere in rilievo la buona prestazione del citato Simoncelli. «Peccato perdere simili partite - parole del dirigente Franco Meneghel - considerando che in una giornata priva di particolari sbavature avremmo potuto assicurarci la posta in palio». Prossimo impegno domenica 14 aprile a Ferrara contro la formazione locale, con inizio alle ore 18.
Troppo forte la capolista Cremona per una Blu Orobica che si è battuta comunque, con grande impegno. Verdetto finale: 76-70 per i padroni di casa. La sfida per lunghi tratti si è mantenuta abbastanza in equilibrio grazie anche al dinamismo del quintetto bergamasco capace di mantenere puntualmente alto il ritmo della gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA