Balzer, accordo con il Comune: dissequestrato lo spazio esterno

LA VICENDA. Il Comune si appresta a rilasciare una concessione temporanea per il dehors del Quadriportico fino a luglio, in attesa dell’apertura del «Globe» (ex Diurno) in piazza Dante. Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola sabato 13 maggio.

Nel pomeriggio di venerdì 12 maggio la polizia locale di Bergamo ha dissequestrato il dehors del Balzer in piazzetta Piave, al Quadriportico del Sentierone. Aveva destato curiosità e clamore la vicenda che coinvolge lo storico locale del centro cittadino: venerdì 28 aprile gli agenti avevano infatti provveduto a mettere i sigilli al dehors.

Il provvedimento amministrativo fu reso esecutivo a seguito della scadenza al 31 dicembre 2022 della concessione di occupazione di suolo pubblico che risultava non rinnovata. Il Balzer, tramite la legale rappresentante Lorena Scupilliti, si era detto sorpreso per una situazione causata da quello che definiva «un pasticcio burocratico».

Durante le scorse settimane si sono intensificati gli incontri con i funzionari del Comune al fine di sanare le posizioni di morosità pregresse e la mancanza di autorizzazione. Venerdì pomeriggio, con il dissequestro, sono stati tolti i sigilli. È stato avviato l’iter per una concessione temporanea di suolo pubblico, valida in attesa dell’apertura del locale Globe (ex Diurno), a cui il dehors sarà associato, fino al mese di luglio.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo in edicola sabato 13 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA