Cronaca / Bergamo Città
Martedì 29 Ottobre 2024
Aveva ucciso la cognata in Svizzera, 49enne arrestato nella Bergamasca
IL BLITZ. Era accusato dalle autorità svizzere di aver commesso l’omicidio della propria cognata in concorso con il fratello. Individuato a Valbrembo dove lavorava come saldatore.
Nei giorni scorsi la polizia di Bergamo ha tratto in arresto su mandato di cattura internazionale un cittadino originario dello Sri Lanka di 49 anni, diventato recentemente anche cittadino italiano, accusato dalle autorità svizzere di aver commesso l’omicidio della propria cognata in concorso con il fratello.
Il delitto lo scorso settembre
Lo scorso 11 settembre a Chiasso una donna pakistana classe 1984 era stata strangolata. Le indagini portate avanti dalla polizia elvetica avevano evidenziato la responsabilità del cognato tanto da emettere un immediato ordine di carcerazione internazionale, eseguito lo scorso 18 ottobre in un paese della provincia bergamasca. Gli operatori della Squadra Mobile della Questura di Bergamo, avviate le ricerche, hanno infatti individuato il 49enne, saldatore a Valbrembo oltre che residente sul nostro territorio.
Sarà estradato
L’uomo è stato fermato e trasferito nella casa circondariale di Bergamo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto in attesa della procedura di estradizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA