Auto truccata, fugge all’alt ma finisce in un fosso

Nel Mantovano. Un 28enne di Bergamo sabato è scappato dalla Polizia locale ad Acquafredda: inseguito e preso, è stato denunciato.

Ha detto di essere stato invitato a un matrimonio, ma per un 28enne di Bergamo la giornata di sabato è finita non certo con una festa. Il giovane è stato infatti denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e gli è stata ritirata la patente, oltre a dover pagare una lunga serie di multe. Stava infatti guidando la sua Toyota risultata truccata, quando ad Acquafredda, nel Bresciano, ha fatto un sorpasso azzardato che ha attirato l’attenzione della Polizia locale.

Alla vista degli agenti, anziché fermarsi, è scappato all’alt, in direzione di Asola (provincia di Mantova), ad alta velocità, con una serie di sorpassi a rischio e un’andatura a zig zag. Gli agenti lo hanno inseguito, allertando anche i Carabinieri, che sono giunti da Castel Goffredo. Proprio nel paese del Mantovano è uscito di strada, finendo in un fosso. Il 28enne non ha riportato gravi ferite e fortunatamente la sua folle corsa non ha coinvolto altri veicoli. La sua patente, invece, è stata ritirata per la sospensione e successiva revoca, dopo aver perso per strada ben 48 punti.

Gli agenti hanno staccato verbali per eccesso di velocità, sorpasso su intersezione, fuga all’alt ed è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre gli è stata ritirata la carta di circolazione del veicolo truccato. L’auto invece gli è stata restituita, ma sottoposta a fermo per revisione generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA