Auto nel lago di Como: muore una donna e due feriti gravi. Sul posto i vigili del fuoco di Bergamo

LA TRAGEDIA. È servita la gru dei vigili del fuoco di Bergamo per recuperare una macchina finita in una scarpata a Colico, nel Lecchese. L’incidente martedì 2 gennaio: intorno alle 16, in via Abbazia di Piona, per cause da accertarsi, un autista ha perso il controllo del veicolo, finendo giù da una scarpata e terminando la corsa nelle acque del lago di Como.

Un vigile del fuoco di Milano, che si trovava libero dal servizio, è stato testimone dell’accaduto e si è immediatamente tuffato nelle acque gelide per soccorrere gli occupanti dell’auto. Grazie alla sua tempestiva azione è riuscito ad estrarre tre persone dall’abitacolo, ma purtroppo una di queste - una donna di 56 anni residente nel Milanese - era già morta.

Subito dopo l’incidente, sono intervenuti i vigili del fuoco dei comandi di Lecco, Como e Sondrio con diversi mezzi di soccorso e natanti. I due feriti, in gravi condizioni, sono stati trasferiti in ospedale: uno dei due ha 60 anni ed è il marito della vittima, l’altro ha 79 anni ed è un parente della coppia residente a Bernareggio.
Nella giornata di mercoledì, invece, l’intervento della gru dei vigili del fuoco per effettuare il recupero dell’autovettura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA