Auto contro tir a Piancamuno, muore 71enne
Statale 42 chiusa al traffico

Statale 42 chiusa e traffico difficoltoso nella zona al confine tra la provincia di Brescia e Bergamo per un tragico incidente.

Schianto mortale nel pomeriggio giovedì 18 febbraio verso le 16 sulla Statale 42 a Piancamuno in provincia di Brescia la confine con la Bergamasca. Per cause che sono ancora al vaglio dei carabinieri di Breno un’auto e un camion si sono scontrati e l’uomo allea guida dell’auto, un 71enne è morto sul colpo.

Inutile il tentativo di soccorso da parte del personale medico inviato con l’elicottero da Bergamo. La strada alle 18 era ancora chiusa al traffico.

Secondo una prima ricostruzione l’auto del 71enne ha cominciato a sbandare, forse per un malore, invadendo la corsia opposta e andandosi a schiantare contro un Tir che proveniva dalla direzione contraria.

Sul posto anche un’auto medica, i Vigili del Fuoco che hanno estratto l’uomo dall’abitacolo.

Un ora e mezza dopo verso le 17.30 sulla strada parallela, una laterale di via Nazionale a Rogno si è verificato un altro incidente, questa volta tra un’auto e una moto. L’ambulanza partita in codice rosso per soccorrere un 15enne, si è rivelato fortunatamente meno grave di quanto era sembrato inizialmente. E’ stato trasportato in ospedale in codice verde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA