Sfonda la vetrata dell’asilo nido «La casetta nel parco» per passarci la notte: arrestato

L’ATTO VANDALICO. L’uomo avrebbe rotto la vetrata della struttura al Parco del Galgario per usare il bagno e mettere dei materassi per dormire la notte. Il Comune al lavoro per riaprirlo martedì 12 novembre.

L’asilo nido «La casetta nel parco», al Parco del Galgario, è stato oggetto, nel pomeriggio di domenica 10 novembre, di un atto vandalico compiuto da un uomo, poi arrestato dagli agenti della Polizia di Stato. Il Comune ha sporto denuncia. Dal sopralluogo effettuato domenica dal personale del Comune, tecnici e Polizia locale, è emerso che, per entrare nei locali dell’asilo nido, la persona ha spaccato una vetrata e, una volta dentro, ha fatto uso dei bagni e ha predisposto a terra dei materassi per trascorrere presumibilmente la notte. A seguito dei rilievi, sono stati attivati tutti gli uffici necessari all’intervento.

Informate le famiglie di 10 bambini

«I Servizi per l’infanzia, avvisati dell’accaduto, hanno prontamente informato le famiglie dei dieci bambini che frequentano il nido. I genitori, che ringrazio per la comprensione e la collaborazione dimostrata, hanno compreso la situazione adoperandosi per risolvere in autonomia la mancanza del servizio odierna in previsione di un rientro già domani, martedì 12 novembre. Il Comune è infatti al lavoro per ripristinare e sanificare i locali in modo da accogliere i piccoli in sicurezza nei tempi previsti» dichiara l’assessora ai Servizi per l’infanzia, educativi e scolastici Marzia Marchesi

© RIPRODUZIONE RISERVATA