
(Foto di Afb)
CALCIO SERIE A. La partita sul campo dei granata, seconda giornata di campionato, si gioca domenica 25 agosto alle 18,30: tanti gli assenti, ma prima chiamata in una partita ufficiale per l’ex romanista, che indosserà la maglia numero 10.
Dopo il brillante esordio di campionato a Lecce (vittoria 4-0), l’Atalanta si appresta ad affrontare un’altra trasferta nella seconda giornata, sul campo del Torino: si gioca domenica 25 agosto alle 18,30. Due le novità dell’ultima ora: il forfait di Sulemana e la convocazione di Zaniolo, che indosserà la maglia numero 10 lasciata libera dal partente Touré.
La squadra di Gasperini si presenta allo Stadio Olimpico Grande Torino con tante assenze: mancano Scalvini e Scamacca (crociato rotto), Toloi e Kolasinac (lesione al bicipite femorale), Bakker (risentimento al retto femorale), Lookman e Bellanova (che si allenano a parte e sono rimasti a lavorare a Zingonia) e come detto Sulemana , alle prese con una distorsione alla caviglia destra che segue il precedente problema a quella sinistra. I convocati sono 22: 16 giocatori della prima squadra più sei giovani, Palestra, Del Lungo, Cassa, Manzoni, Riccio e Tornaghi. Prima volta in una partita ufficiale in nerazzurro per Zaniolo, che ha superato la tendinite successiva all’intervento al piede: l’ex romanista potrebbe esordire, magari a gara in corso. La formazione: in porta ballottaggio tra Musso e Carnesecchi, difesa a tre con de Roon (alternativa Godfrey), Hien e Djimsiti, Zappacosta e Ruggeri in fascia, Ederson e Pasalic in mezzo e Brescianini (o Samardzic), De Ketelaere e Retegui in attacco nel 3-4-2-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA