Gasperini: «Con lo Sturm Graz per chiudere il discorso qualificazione»

CALCIO. Vigilia di Champions League per i nerazzurri, a Bergamo arrivano gli austriaci dello Sturm Graz.

Un’Atalanta reduce da quattro pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque partite va a caccia del riscatto nella sfida di Champions League contro lo Sturm Graz, in programma martedì 21 gennaio alle 18.45 al Gewiss Stadium.

Gasperini in conferenza stampa

«Giocare subito, tre giorni dopo la sconfitta contro il Napoli, è la cosa migliore», ha detto l’allenatore dell’Atalanta. «È una partita di Champions, dove abbiamo fatto un bel percorso, ma non abbiamo ancora chiuso il discorso qualificazione e in questo senso potrebbe essere una sfida decisiva. L’anno scorso, contro lo Sturm, erano state due partite combattute ed equilibrate. Affrontiamo una squadra che è prima nel suo campionato, dovremo avere le energie migliori per raggiungere il nostro traguardo».

Problema muscolare per Zaniolo

Nel pomeriggio di lunedì 20 l’allenamento della vigilia, a cui non ha preso parte Nicolò Zaniolo: l’attaccante non sarà a disposizione per la settima giornata della fase campionato di Champions League a causa di un problema muscolare, di cui resta da valutare l’entità. Presente, invece, Juan Cuadrado.

Alle 19 parla Gasperini

In serata, alle 19, è prevista al Gewiss Stadium la tradizionale conferenza stampa della vigilia di Gian Piero Gasperini, che sarà accompagnato da Marco Carnesecchi. Un’ora prima, alle 18, parlerà Jürgen Säumel, da poco più di due mesi allenatore dello Sturm Graz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA