Atalanta, conferme da Zingonia: l’infortunio di Lookman non è grave

CALCIO. L’attaccante, rientrato in Italia, è stato visitato dallo staff nerazzurro: lieve il «pestone» subìto durante un allenamento della nazionale nigeriana. Ci sarà sabato (23 novembre) alla ripresa del campionato a Parma.

L’infortunio di Lookman non è grave. L’attaccante dell’Atalanta ha saltato l’ultima partita della Nigeria a causa di un «pestone» subito in allenamento, ma già le notizie provenienti dall’Africa erano state confortanti: martedì 19 novembre si è ripresentato a Zingonia (così come altri due nazionali, Samardzic e Hien) ed è stato visitato dallo staff medico nerazzurro che ha confermato la non gravità dell’acciacco. È dunque abbastanza scontata la sua convocazione per il match Parma-Atalanta di sabato 23 novembre alle 20,45 al Tardini, ripresa del campionato di Serie A dopo la pausa.

Lavoro a parte, come Cdk

Intanto Ademola ha svolto un lavoro individuale, così come Charles De Ketelaere (lesione di basso grado al bicipite femorale). Scalvini e Zaniolo sono in gruppo e convocabili per Parma. Quattro invece gli infortunati che probabilmente non ci saranno: Djimsiti (distorsione alla caviglia), Kolasinac (lesione al bicipite femorale), Zappacosta (lesione al soleo) e Scamacca (crociato rotto), con qualche speranza di chiamata per i primi due.

© RIPRODUZIONE RISERVATA