
(Foto di Bedolis)
CHAMPIONS LEAGUE. Prima gara di Champions League e Bergamo torna a ospitare il gota delle squadre europee, è il turno dell’Arsenal con i suoi oltre mille tifosi inglesi al seguito.
Arrivano alla spicciolata i tifosi dell’Arsenal a Bergamo. Dopo i primissimi inglesi che sono arrivati in città già da mercoledì 18 settembre, la gran parte degli oltre mille Gunners sono arrivati giovedì.
Già dal primo mattino è stata rafforzata la sicurezza in città, con la presenza di auto e camionette di polizia e carabinieri nei punti più sensibili della città. Per i tifosi dell’Arsenal il meeting point è stato nell’area di piazzale Alpini.
Una birretta seduti ai tavoli della Nxt Station e poi dal tardo pomeriggio il trasporto scaglionato e «protetto» verso il Gewiss Stadium.
Molti hanno usato la mattinata per visitare Città alta e a pranzo si sono uniti anche tifosi italiani dell’Arsenal. Fitta presenza delle forze dell’ordine tra la stazione (un buon numero di inglesi è atterrato negli aeroporti milanesi e deve raggiungere Bergamo) e piazzale Alpini, dove sono state radunate le camionette della polizia che scorteranno i pullman verso il Gewiss Stadium.
Il settore ospiti, come già anticipato è sold out con 1.304 posti occupati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA