Arriva la giostra in piazza Vittorio Veneto: quest’anno compie 30 anni

ASPETTANDO NATALE. Il centro città si sta vestendo di tutto punto per accogliere al meglio le prossime festività natalizie.

Tra esattamente un mese cade la ricorrenza di Santa Lucia, tanto amata da grandi e piccini, soprattutto nella Bergamasca.

La giostra con i cavalli al via venerdì 15 novembre

In mattinata sono iniziate di buon’ora in piazza Vittorio Veneto anche le operazioni di montaggio dell’antica giostra a cavalli «Old Carousel» della famiglia Formaggia che quest’anno festeggia il trentesimo anno, tenuto conto che è stata installata per la prima volta a Bergamo nel 1995. Il carosello - nato nel 1989 -, che venerdì aprirà ufficialmente al pubblico, terrà compagnia a bergamaschi e turisti fino al 12 gennaio prossimo.

Nel frattempo, nella vicina chiesetta dedicata alla Madonna dello Spasimo, che sorge in via XX Settembre, stanno invece arrivando le prime letterine per Santa Lucia. I bambini, accompagnati da genitori e nonni, portano avanti la magica tradizione che si ripete da generazioni, in attesa della notte più lunga dell’anno.

Leggi anche
Leggi anche

Basta passeggiare in centro per respirare una frizzate aria di novità. Giorno dopo giorno si va a completare il puzzle delle attrazioni tra ruota panoramica, giostra, luminarie e mercatini.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA