Armato di coltello, rapina una donna al parcheggio dell’ospedale di Bergamo

CON UN COLTELLO. Attimi di paura nel pomeriggio di domenica 24 novembre nel parcheggio dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove una donna che si stava recando alla sua autovettura è stata minacciata da un uomo che, puntandole un coltello addosso, si è fatto consegnare il portafogli, dentro il quale c’erano circa cento euro.

L’episodio si è verificato attorno alle 18, quando la donna è stata sentita gridare e poi si è rifugiata, terrorizzata, nella sua auto posteggiata nel parcheggio nord del nosocomio e da dove ha chiesto aiuto. L’aggressore, probabilmente sotto l’effetto di alcol, nell’allontanarsi si è accanito sulla sbarra di uscita del parcheggio, danneggiandola. Dopodiché si è diretto verso l’ingresso dell’ospedale, ma è stato intercettato dalle guardie della struttura sanitaria, tre della «Sicuritalia» e una dell’ospedale.

Nel frattempo è arrivata anche una volante della polizia di Stato e il presunto aggressore, un bergamasco di cinquant’anni, è stato portato in questura.

Il coltello che l’uomo ha usato per minacciare la donna è stato cercato nella zona, ma senza esito. saranno utili i filmati delle telecamere

Fondamentale, dunque, l’intervento delle guardie dell’ospedale, che hanno rapidamente individuato l’uomo. Saranno ora visionate anche le telecamere del parcheggio per ricostruire nei dettagli quanto successo. Il coltello che l’uomo ha usato per minacciare la donna è stato cercato nella zona, ma senza esito. Anche la vittima è stata poi invitata in questura per formalizzare la denuncia. Parte del bottino è stato recuperato: qualcosa l’uomo aveva probabilmente già speso, nel breve periodo tra la rapina e quando è stato fermato, in un bar dell’ospedale, dove avrebbe ordinato un cognac.

© RIPRODUZIONE RISERVATA