Cronaca / Bergamo Città
Lunedì 30 Dicembre 2024
Appello del Baretto di San Vigilio: «Rapiti Mamma e Papà orso, aiutateci a ritrovarli»
IL FURTO. Due dei tre grandi orsi peluche, ormai di casa da anni sui tavolini esterni del locale in Città Alta, sono stati rubati nella serata di domenica 29 dicembre. «Prevista anche una ricompensa».
Rapiti Mamma Orsa e Papà Orso al Baretto. Orsetto è tanto triste». È con una didascalia che tocca il cuore di tanti bergamaschi che i proprietari del ristorante Il Baretto a San Vigilio danno la notizia che due dei tre grandi orsi di peluche, che tutti i giorni nei mesi invernali durante i pasti siedono ai tavoli esterni del locale sono stati rubati la sera tra il 29 e il 30 dicembre. «Sono pupazzi molto amati dai clienti e dai cittadini che passeggiano per San Vigilio.
Sono anche molto fotografati tanto che Instagram ci ha dato un premio come scorcio “instagrammabile” della città e nelle foto ci sono sempre i tre orsi che chiacchierano, mangiano o sorseggiano qualcosa – racconta Beppe Acquaroli, proprietario del Ristorante – .Sono ormai più di 5 anni che sono con noi e siamo amareggiati e dispiaciuti che ci siano stati portati via Mamma e Papà Orso».
Il fatto risale a domenica scorsa. Erano le 22.30, la cucina era in piena attività e dall’interno del locale ci si è accorti che all’esterno era rimasto solo un orso. «Abbiamo controllato le telecamere e si vedono due ragazzi incappucciati che li portano via e corrono verso il Castello di San Vigilio dove probabilmente avevano parcheggiato – racconta Acquaroli – . Sarà stata una bravata, uno scherzo per l’ultimo dell’anno o per fare un regalo all’ultimo minuto alla fidanzata. Ma siamo davvero dispiaciuti. Siamo anche disposti a ricompensare chi ci chiamerà per darci informazioni».
...
© RIPRODUZIONE RISERVATA