Alluvione a Bergamo, terminata la raccolta straordinaria dei rifiuti

Giovedì 18 settembre, Aprica ha terminato la raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti lasciati a bordo strada dopo l’allagamento causato dall’esondazione del Morla in città.

A nove giorni dall’esondazione del torrente Morla che ha causato allagamenti soprattutto nella zona di Valtesse, Monterosso e Redona , Aprica ha terminato la raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti lasciati a bordo strada.

Già da martedì 10 settembre Comune e Aprica avevano avviato l’iniziativa di smaltimento gratuito dei rifiuti ingombranti ricoperti di fango che erano custoditi all’interno di cantin e garage allagati.

Leggi anche

Rifiuti ingombranti da portare in discarica

Tuttavia per coloro che devono smaltire rifiuti ingombranti possono recarsi autonomamente all’isola ecologica di via Goltara. Come già comunicato nei giorni scorsi, il Comune invita i cittadini a non depositare rifiuti ingombranti a bordo strada.

Leggi anche

Raccolta su appuntamento

Nelle prossime settimane, quando la piattaforma ecologica tornerà a pieno regime, Aprica riprenderà il servizio di raccolta su appuntamento, contattando il numero verde 800437678, attivo dal lunedì al sabato mattina.

Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA