Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 31 Ottobre 2024
Alla guida di un’auto rubata: arrestato un 23enne in via Spino
LA POLIZIA LOCALE. Nel tentativo di fuga ha anche speronato l’auto degli agenti della Polizia locale di Bergamo all’altezza di via delle Canovine.
Nella serata del 29 ottobre, gli agenti del Nucleo Interventi Sicurezza Urbana della Polizia locale di Bergamo hanno arrestato un uomo durante un pattugliamento nella zona di via Spino, nell’ambito delle attività di prevenzione ai reati predatori. L’uomo, classe 2001, è stato notato mentre guidava una Fiat Panda con andatura incerta, un comportamento che ha insospettito gli agenti. Quando gli è stato intimato di fermarsi, l’uomo ha tentato di allontanarsi dando avvio a un inseguimento.
Fermato sulla Panda in via delle Canovine
Il veicolo è stato intercettato e fermato in via delle Canovine. In un tentativo di speronare l’auto della Polizia locale, il soggetto ha poi abbandonato l’auto per tentare la fuga a piedi, ma è stato bloccato dagli agenti dopo un breve inseguimento.
Le verifiche successive hanno rivelato che la Fiat Panda era stata rubata a Montebelluna nell’agosto 2024. Inoltre, il veicolo presentava targhe originali rubate appartenenti a un altro cittadino residente nella Bergamasca. Durante il fermo, l’uomo è risultato positivo al test alcolemico ed è stato deferito per guida in stato di ebbrezza.
Il 23 enne è stato arrestato e trattenuto presso la sede della Polizia locale in attesa del giudizio direttissimo, che si è svolto nella mattina del 30 ottobre. Dopo la convalida dell’arresto, l’indagato è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA