Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 07 Novembre 2024
Al cinema arriva «Uno Rosso», la missione per salvare il Natale. Le novità del fine settimana
NELLE SALE. Nel decimo anniversario dall’uscita, dall’11 al 13 novembre torna al cinema «Interstellar» di Christopher Nolan.
Al cinema è già tempo di Natale. Dal weekend del 9 e 10 novembre è infatti in sala la prima commedia a tema natalizio della stagione: «Uno Rosso» porta sul grande schermo un’avventura incentrata su Babbo Natale che combina risate e action. «Uno Rosso» è proprio il nome in codice di Babbo Natale, che purtroppo è stato rapito. Il capo della sicurezza del Polo Nord deve dunque fare squadra con il più famigerato cacciatore di taglie del mondo in una missione travolgente e ricca di azione per salvare il Natale. Diretto da Jake Kasdan, il cast è composto da Dwayne Johnson, Chris Evans, Lucy Liu e J. K. Simmons nel ruolo di Babbo Natale.
Per quanto riguarda le produzioni nostrane, il clima natalizio è ancora lontano e questa settimana i cinema propongono una commedia che gioca sul dark humor. Calamaro, giovane della periferia romana, si ritrova ad aiutare i suoi amici di una vita - Jason, Freud, Rebecca e Gianmaria - a occultare il cadavere di un uomo ucciso per sbaglio. Tutto è accaduto a causa di Jason, che la notte del suo 30esimo compleanno ha combinato un vero e proprio disastro. I protagonisti di «Timor, finché c’è morte c’è speranza» sono Rocco Marazzita, Stefania Visconti, Dario Benvenuto, Giorgio Montaldo, Emanuele Vircillo; la regia è di Valerio Di Lorenzo.
Per i più piccoli c’è invece una nuova storia dei Looney Tunes, «Un’avventura spaziale» vera e propria. Duffy Duck, Porky Pig e Petunia Pig devono salvare il mondo da uno strano invasore alieno, il cui piano per il dominio della Terra passa da una fabbrica di gomme da masticare…
Per quanto riguarda l’animazione, sono ancora disponibili anche «Buffalo Kids» e «Il robot selvaggio».
Segnaliamo poi «Il ragazzo dai pantaloni rosa», ispirato alla storia del quindicenne Andrea Spezzacatena, che il 20 novembre 2012 si tolse la vita dopo aver subito numerosi atti di bullismo da parte dei compagni di scuola. Il protagonista è interpretato da Samuele Carrino, sua madre da Claudia Pandolfi; la regista è Margherita Ferri.
Le proiezioni speciali
Chiudiamo la rassegna di oggi con un paio di proiezioni speciali: «Interstellar» di Christopher Nolan torna in sala per celebrare il suo decimo anniversario, dall’11 al 13 novembre; nelle stesse date sarà disponibile anche «Stop Making Sense – 40 Anniversary Experience», che celebra l’omonimo film concerto dei Talking Heads a 40 anni dall’uscita, una pietra miliare dei documentari rock realizzata dal regista Premio Oscar Jonathan Demme.
Scopri qui a questo link la programmazione completa delle sale bergamasche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA