Cronaca / Bergamo Città
Domenica 26 Gennaio 2025
Aggredisce due medici di Humanitas Gavazzeni: arrestato
IL CASO. Nuova aggressione a medici in servizio: nella notte tra venerdì e sabato un 36enne ha lanciato una sedia a rotelle in direzione del radiologo e spinto un medico contro il muro al Pronto soccorso.
Venerdì notte (tra il 24 e 25 gennaio), verso le 2,30, un uomo è arrivato al Pronto soccorso di Humanitas Gavazzeni dicendo di essere stato picchiato e rapinato. Il soggetto era in forte stato di alterazione e ansia. Durante le procedure al triage, ha iniziato a dare in escandescenza. Quando gli operatori sanitari hanno comunicato che sarebbe stato opportuno fare una lastra, visto un segno sul volto, ma che ci sarebbe voluto del tempo, questo ha spinto un medico contro il muro, procurandogli una lesione con tre giorni di prognosi. Inoltre, ha lanciato una sedia a rotelle in direzione di un radiologo, senza colpirlo ma distruggendo la stessa.
L’arrivo delle forze dell’ordine
Sono state quindi allertate le forze dell’ordine. Intervenuta la polizia, ci sono voluti parecchi minuti per calmare il soggetto, poi arrestato. A distanza di poche ore, sabato mattina, si è tenuta l’udienza di convalida. L’uomo, un marocchino irregolare di 36 anni residente a Mapello, è imputato di danneggiamento e resistenza. Durante l’interrogatorio di garanzia ha negato ogni addebito, ripetendo di essere stato prima rapinato e picchiato da tre uomini. Questo dettaglio è stato smentito dai poliziotti dopo aver controllato le immagini di sorveglianza. Secondo gli agenti, si sarebbe trattato di una discussione senza nessuna colluttazione. Il giudice, convalidato l’arresto, ha concesso termine a difesa per il 4 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA