Accessi all’ospedale, cambia la viabilità in via Luther King

LE NOVITA’. Intervento dell’assessorato ai Lavori pubblici per migliorare l’ingresso ai parcheggi Est e Multipiano.

Si sono conclusi i lavori di riqualificazione della viabilità su via Martin Luther King, con l’obiettivo di ottimizzare l’accesso ai parcheggi Est e Multipiano dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII e migliorare il traffico nella zona.

L’intervento di manutenzione straordinaria portato avanti dall’assessorato ai Lavori pubblici ha previsto la riduzione dello spartitraffico in prossimità dell’ingresso ai parcheggi e l’ampliamento della sede stradale, consentendo così un migliore scorrimento dei veicoli e una svolta più agevole per chi accede all’area di sosta.

Nuova segnaletica

A completamento delle opere stradali, è stata realizzata, in collaborazione con Atb servizi, una nuova segnaletica orizzontale e verticale studiata per garantire una maggiore chiarezza nelle indicazioni rivolte ad automobilisti, ciclisti e motociclisti, contribuendo così a una viabilità più sicura e ordinata.

«Questo intervento si inserisce in un più ampio piano di miglioramento della mobilità cittadina, volto a facilitare l’accesso ai servizi ospedalieri e a rendere più fluida la circolazione nelle aree adiacenti alla struttura sanitaria», dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Ferruccio Rota. Il direttore generale dell’Asst Papa Giovanni XXIII Francesco Locati sottolinea che «l’impegno è quello di individuare le soluzioni che facilitino sempre di più l’accessibilità alla struttura sanitaria per i pazienti, i visitatori e il personale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA