Cronaca / Bergamo Città
Domenica 09 Febbraio 2025
A ChorusLife un maxi scivolo e servizi per i più piccoli
L’INAUGURAZIONE. Nuova torre gioco alta ben 9 metri nell’area playground aperta a tutti e un nido per 32 posti.
«Oltre le stelle» è il nuovo asilo nido di Simona Rossi inaugurato sabato 8 febbraio a ChorusLife, madrina dell’evento Giovanna Terzi Bosatelli. Un ambiente curato in ogni dettaglio, con un’impronta biofilica: colori che richiamano la natura, materiali naturali, piante vere e luci calde per mettere in connessione i bambini con la natura, seppur in un contesto urbano. «Crediamo – afferma Simona Rossi, titolare del nido – che l’educazione passi attraverso il gioco, le emozioni e il contatto con la natura. Questo progetto è un sogno che guarda “oltre le stelle” per offrire alle famiglie servizi di qualità per l’infanzia». Trentadue posti per bambini da 3 mesi a 3 anni, educatrici professionali che opereranno attraverso l’educazione emozionale e progetti outdoor con vari servizi del territorio.
«L’apertura di questo nido – afferma Davide Chiodini, General Manager di ChorusLife – rende ancora più concreto l’obiettivo di ChorusLife di costruire una comunità aperta e inclusiva. È nostro dovere garantire un posto sicuro e sereno di crescita per i più piccoli. Questo weekend sono state inaugurate anche la stagione teatrale all’Arena e la nuova torre gioco alta ben 9 metri nell’area playground aperta a tutti».
Accanto all’asilo, il nuovo baby-parking «Oltre le stelle», aperto a tutti: uno spazio per bimbi dai 2 agli 8 anni, pensato per chi necessita di una soluzione flessibile, aperto anche nel fine settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA