Gastech torna a Milano, 'Italia hub dell'energia'

(ANSA) - ROMA, 23 GEN - Torna a Milano quest'anno Gastech, la più grande mostra e conferenza globale per il futuro del gas naturale e del Gnl, dell'idrogeno, delle tecnologie climatiche e dell'Intelligenza artificiale. Dopo l'edizione del 2022, Gastech è in programma a Fiera Milano dal 9 al 12 settembre prossimi, con l'Italia che si conferma come "hub strategico dell'energia nel cuore dell'Europa", affermano gli organizzatori.

L'evento, si legge in una nota, "è rivolto a leader, policymaker e innovatori per condividere strategie e soluzioni tecnologiche di decarbonizzazione all'avanguardia, sostenere la transizione energetica, identificare nuove opportunità e cogliere le sfide della sicurezza energetica. Un appuntamento di rilevanza globale che torna a Milano dopo 3 anni, preceduto dalle edizioni di Houston e Singapore.

Gastech 2025 promuoverà il ruolo del gas naturale nel fornire energia a basse emissioni di carbonio, il potenziale trasformativo dell'intelligenza artificiale e delle tecnologie climatiche e l'importanza dell'idrogeno e dei biocarburanti.

Verranno inoltre illustrate le soluzioni più innovative nel settore navale e marittimo.

L'edizione 2025 sarà caratterizzata da 20 padiglioni di diversi Paesi.

In questo ambito, si apre la "Call for Papers - Gastech 2025", iniziativa rivolta ai professionisti dell'intera filiera energetica, chiamati a confrontarsi sulle migliori idee e soluzioni innovative, selezionate da un Comitato (Gastech Governing Body) formato da 50 esperti indipendenti di 20 diverse nazionalità, attivi lungo l'intera catena del valore, che garantisce il rispetto degli standard di ricerca e condivisione delle conoscenze più elevati.

L'invito, valido fino al 7 febbraio, offre l'opportunità di candidarsi per partecipare come relatori alla Technical & Commercial Conference, il cuore del Forum, dove saranno illustrate idee pionieristiche con impatti concreti e scalabili per l'industria energetica verso un futuro più innovativo, sostenibile e a basse emissioni di carbonio. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA