Zappacosta a disposizione col Toro. Soltanto Djimsiti sta lavorando a parte

Atalanta. Non è stato convocato per la trasferta di Verona ma soltanto a scopo precauzionale: Davide Zappacosta ha ormai superato l’infortunio al retto femorale destro e potrà essere a disposizione per il match col Torino.

Il ritorno di Zappacosta, che sulle corsie esterne può essere un elemento importante per Gasperini, è dunque soltanto slittato e dovrebbe concretizzarsi proprio contro la squadra granata (si gioca giovedì 1° settembre per la 4ª giornata di campionato, la prima infrasettimanale), ovvero la squadra a cui l’Atalanta cedette il giocatore nel 2015 dopo la prima avventura di Zappacosta a Bergamo.

Rimane soltanto Djimsiti infortunato

Anche lunedì 29 agosto, alla ripresa degli allenamenti dopo il colpo esterno di Verona firmato da Koopmeiners, Zappacosta ha lavorato regolarmente con i compagni. A Zingonia è rimasto dunque un solo giocatore che lavora a parte, principalmente in palestra: è Djimsiti, che tornerà soltanto a ottobre inoltrato a causa della frattura composta del perone sinistro. Ricordiamo che c’è anche Indisponibile Palomino, sospeso per la positività all’antidoping.

Giovedì sfida tra due battistrada al Gewiss Stadium

Martedì 30 agosto, nel pomeriggio, è in programma un’altra seduta al Centro Bortolotti, mentre domani andrà in scena la seduta di rifinitura. Il mini tour de force continuerà fino a lunedì 5 settembre, giorno di Monza-Atalanta, in programma alle 18,30 al Brianteo, ma per il momento la concentrazione è tutta focalizzata sulla partita contro il Torino che sarà la sfida di cartello della 4ª giornata di campionato in quanto le due contendenti sono in vetta alla classifica insieme a Milan, Napoli, Lazio e Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA