
(Foto di Afb)
Atalanta. Non è stato convocato per la trasferta di Verona ma soltanto a scopo precauzionale: Davide Zappacosta ha ormai superato l’infortunio al retto femorale destro e potrà essere a disposizione per il match col Torino.
Il ritorno di Zappacosta, che sulle corsie esterne può essere un elemento importante per Gasperini, è dunque soltanto slittato e dovrebbe concretizzarsi proprio contro la squadra granata (si gioca giovedì 1° settembre per la 4ª giornata di campionato, la prima infrasettimanale), ovvero la squadra a cui l’Atalanta cedette il giocatore nel 2015 dopo la prima avventura di Zappacosta a Bergamo.
Anche lunedì 29 agosto, alla ripresa degli allenamenti dopo il colpo esterno di Verona firmato da Koopmeiners, Zappacosta ha lavorato regolarmente con i compagni. A Zingonia è rimasto dunque un solo giocatore che lavora a parte, principalmente in palestra: è Djimsiti, che tornerà soltanto a ottobre inoltrato a causa della frattura composta del perone sinistro. Ricordiamo che c’è anche Indisponibile Palomino, sospeso per la positività all’antidoping.
Martedì 30 agosto, nel pomeriggio, è in programma un’altra seduta al Centro Bortolotti, mentre domani andrà in scena la seduta di rifinitura. Il mini tour de force continuerà fino a lunedì 5 settembre, giorno di Monza-Atalanta, in programma alle 18,30 al Brianteo, ma per il momento la concentrazione è tutta focalizzata sulla partita contro il Torino che sarà la sfida di cartello della 4ª giornata di campionato in quanto le due contendenti sono in vetta alla classifica insieme a Milan, Napoli, Lazio e Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA