Zapata e Zappacosta non ancora pronti. Scalvini preoccupa, Koop e Demiral ok

Atalanta. Notizie contrastanti - martedì 27 settembre - dalla ripresa degli allenamenti a Zingonia: se Zapata e Zappacosta non sono ancora pronti e Scalvini preoccupa, Koopmeiners e Demiral saranno arruolabili contro la Fiorentina.

Dopo tre giorni di riposo e il rientro di quasi tutti i nazionali ( all’appello mancano soltanto Malinovskyi e Lookman, attesi tra mercoledì 28 e giovedì 29), l’Atalanta si è ritrovata a Zingonia per iniziare la preparazione in vista della sfida di domenica 2 ottobre al Gewiss Stadium contro la Fiorentina per l’8ª giornata di campionato e si può fare un primo punto sugli infortunati.

Zapata e Zappacosta non sono ancora in gruppo

Si pensava che Zapata e Zappacosta avrebbero potuto recuperare e invece i due stanno lavorando ancora a parte. Il loro forfait contro la Fiorentina non è ancora sicuro, ma è evidente come le possibilità di rientro a brevissima scadenza stiamo scemando. L’attaccante è fermo dal 1° settembre per un problema alla costa sinistra, sta continuando il suo programma di recupero personalizzato ed è probabile che con lui sarà usata la massima cautela. Stesso discorso per Zappacosta, fermo anche lui per un guaio muscolare al retto femorale. Vedremo se nei prossimi giorni i due saranno reintegrati nel gruppo.

Scalvini, si teme un guaio più grave del previsto

Il giocatore che preoccupa di più attualmente è Giorgio Scalvini. L’azzurrino è stato sostituito per infortunio durante l’amichevole di lunedì dell’Under 21 con il Giappone: sembrava solo un affaticamento all’adduttore sinistro, ma si teme che possa trattarsi di qualcosa di più grave. Mercoledì 28 la situazione potrebbe diventare più chiara, ma anche lui è più fuori che dentro pensando a domenica. Sicuramente out Musso, Palomino e Djimsiti.

Koopmeiners e Demiral arruolabili contro la Fiorentina

Notizie positive, invece, per Koopmeiners e Demiral: i due, che avevano avuto problemi in nazionale, con l’Olanda e a Turchia, tanto da rientrare in anticipo, stanno bene, si sono allenati senza nessun problema in gruppo, e la loro presenza contro i gigliati con è in dubbio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA