Zapata, Palomino e Scalvini recuperano. Ma contro il Milan si scalda Malinovskyi

Notiziario Domenica 15 maggio l’Atalanta è attesa dalla supersfida di San Siro contro il Milan nella penultima giornata di campionato e, dopo molto tempo, mister Gasperini potrà gestire una situazione di relativa abbondanza.

Zapata, Scalvini e Palomino hanno recuperato dai guai che non avevano consentito all’attaccante e al giovane difensore di essere convocati per la trasferta di La Spezia, mentre il mastino argentino aveva disputato soltanto il primo tempo. I tre lavorano in gruppo dall’inizio della settimana per cui non ci sono dubbi sulla loro disponibilità. Anche se c’è da vedere se giocheranno titolari.

Scalvini spera di poter calcare San Siro da protagonista

Il dubbio maggiore è su Zapata che potrebbe essere schierato dal 1’ in coppia con Muriel, che è in grande forma, così come potrebbe accomodarsi in panchina e in tal caso ad affiancar Luis in attacco sarebbe Malinovskyi. Per quanto concerne il reparto difensivo, Palomino dovrebbe avere spazio nella difesa anti-Milan insieme a Demiral e Djimsiti, ma anche Scalvini spera di poter calcare il palcoscenico di San Siro.

Abbondanza in una trasferta cruciale

Se Ilicic, Toloi e Pezzella sono ancora ko e la stagione per loro dovrebbe essere già finita, quel che emerge è che i bergamaschi potranno sfidare il Milan con quasi tutte le armi a loro disposizione ed è evidente come sia un bel vantaggio per Gasperini poter scegliere in una partita forse decisiva per le velleità europee dell’Atalanta (e per lo scudetto in casa Milan).

Koopmeiners contende il posto a Pasalic

Abbiamo già parlato di difesa e attacco. A centrocampo Koopmeiners contende il posto a Pasalic, che pure è in grande spolvero, mentre sulle corsie esterne si va verso Hateboer e Zappacosta e in mediana ci sarà spazio per de Roon e Freuler, praticamente inamovibili se stanno bene di condizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA