Zapata, un altro passo in avanti verso il recupero dopo l’infortunio

Qui Zingonia. Alla ripresa degli allenamenti il colombiano ha svolto una parte della seduta con i compagni. Ma è presto per parlare di una sua possibile convocazione per domenica con la Lazio.

Un altro passo avanti per Duván Zapata sulla via del recupero dall’infortunio (guaio al flessore sinistro) che lo tiene fuori da inizio settembre. Martedì 18 ottobre alla ripresa degli allenamenti il colombiano ha infatti svolto una fetta dell’allenamento con i compagni. È ancora presto per ipotizzare quando rientrerà fra i convocati, ma non è escluso che già domenica contro la Lazio (alle 18, al Gewiss Stadium) Zapata possa tornare ad assaporare il clima partita andando in panchina.

Sul fronte opposto non ci sarà invece di sicuro Ciro Immobile: i tempi di recupero per l’attaccante laziale dopo l’infortunio di domenica (lesione al bicipite femorale della coscia sinistra) non sono ancora stati quantificati (gli esami sono in programma mercoledì), ma di sicuro salterà la partita di Bergamo.

Sicuro del rientro sicuro, invece, per Hans Hateboer che ha scontato il turno di squalifica e tornerà disponibile, mentre non ci saranno Toloi, Zappacosta, Musso (infortunati) e Palomino (sospeso). Mercoledì è in programma una doppia seduta, mentre giovedì sempre a Zingonia si giocherà l’amichevole con il Ponte San Pietro, formazione di Serie D (alle 15, al Centro Bortolotti: porte aperte ma capienza limitata).

© RIPRODUZIONE RISERVATA