Zaniolo, Toloi e Touré: niente Supercoppa. Attacco De Ketelaere-Lookman col Real

ATALANTA. Non ci sono Zaniolo, Toloi e Touré (oltre naturalmente a Koopmeiners) nei convocati dell’Atalanta per la partita di Supercoppa europea di mercoledì 14 agosto contro il Real Madrid a Varsavia. Recuperato Sulemana.

L’Atalanta lunedì mattina 12 agosto ha svolto il penultimo allenamento prima della partenza per la Polonia fissata martedì 13. e il bollettino medico è rimasto inalterato. Anche lunedì Nicolò Zaniolo ha lavorato a livello individuale a causa di una tendinite al piede sinistro e dunque dovrà saltare la finale, come del resto Rafael Toloi che accusa un risentimento muscolare al flessore sinistro. Ibrahim Sulemana, che non è al 100% per una distorsione alla caviglia sinistra e difatti lunedì non si è allenato con i compagni, è stato invece inserito nell’elenco dei convocati, che comprende ben sette giovani del vivaio: Cassa, Comi, Manzoni, Mendicino, Palestra, Tornaghi e Vavassori.

Leggi anche

Mister Gasperini studia un 3-4-1-2

Non ci sono naturalmente i due lungodegenti Gianluca Scamacca e Giorgio Scalvini, Teun Koopmeiners per le note vicende e pure El Bilal Touré, titolare nel test amichevole di Amburgo contro il St. Pauli di venerdì 9, non è nell’elenco: indizio di mercato e partenza imminente dell’attaccante maliano? Probabilmente sì. Contro il Real Madrid l’Atalanta dovrebbe scendere in campo con un 3-4-1-2 in cui nel ruolo di trequartista incursore giocherà probabilmente Mario Pasalic con due punte larghe, De Ketelaere a destra e Lookman a sinistra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA