Zaniolo a Bergamo, siamo ai dettagli: balla un milione

CALCIOMERCATO. Più vicino l’ok col Galatasaray: prestito e riscatto obbligato a certe condizioni, per circa 20 milioni.

Zaniolo, ci siamo quasi: la fumata bianca è dietro l’angolo. Passi avanti potenzialmente decisivi nella trattativa tra Atalanta e Galatasaray: ci si sta avvicinando alla stretta di mano. Si partiva da posizioni piuttosto distanti: i turchi volevano monetizzare, i nerazzurri puntavano su una formula alla De Ketelaere, prestito con diritto di riscatto. La soluzione sta nel mezzo: prestito oneroso e riscatto fissato tra i 16 e i 17 milioni di euro, per un totale intorno ai 20 milioni.

Quel milione è l’ultimo gap ancora da colmare, ma non dovrebbe comportare un grosso problema, visti i passi avanti già completati. Il riscatto sarà obbligatorio solo al raggiungimento di determinate condizioni, probabilmente legate al numero complessivo di presenze (si parla del 70% o 80%).

A questo punto la sfida con la Fiorentina è del tutto sbilanciata: l’Atalanta è in netto vantaggio e il Gala si è deciso ad andarle incontro anche per via della volontà del giocatore, che punta al rientro in Italia e ha dato la preferenza a Bergamo. Sistemati gli ultimi dettagli, si potrà arrivare alla chiusura, probabilmente entro questa settimana: per l’ex romanista – che ieri ha compiuto 25 anni – è pronto un contratto quadriennale da 2,5 milioni annui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA