Sport / Bergamo Città
Domenica 29 Dicembre 2024
Volley Bergamo fuori dalla Coppa Italia: Scandicci è troppo forte e vince 3-1
PALLAVOLO FEMMINILE. Il Volley Bergamo 1991 non riesce a sovvertire il pronostico e nella sfida secca dei quarti di finale di Coppa Italia si arrende a Scandicci in quattro set.
Niente Final four di Coppa Italia per il Volley Bergamo 1991 che domenica 29 dicembre si è arreso a Scandicci nella sfida secca valida per i quarti di finale. A Firenze le rossoblù non sono riuscite a sovvertire il pronostico contro la seconda forza del campionato che, memore dello sgambetto ricevuto due anni fa dalle bergamasche proprio nei quarti di Coppa Italia, ha pigiato fin dall’inizio sull’acceleratore.Il primo parziale è infatti dominato da Scandicci (25-15), implacabile a muro e trascinato dai martelli Herbots e Antropova. Nel secondo parziale cambia poco con Nwakalor e Carol nel ruolo di trascinatrici per le toscane fino al 25-16 conclusivo.
Il Volley Bergamo però non si arrende e nel terzo set tiene testa alle avversarie e nel finale allunga grazie Cese e Manfredini per il 25-23 che accorcia le distanze. Anche il quarto set si apre all’insegna dell’equilibrio, ma poi Scandicci allunga fino al 25-16 che manda le toscane alla Final four di inizio febbraio a Bologna.
Adriano: «Sapevamo sarebbe stata difficile contro una delle quattro potenze del campionato»
«Sapevamo sarebbe stata difficile - ha detto Virginia Adriano -: loro dovevano vincere a tutti i costi, noi dovevamo mostrare quello che siamo e fare il meglio possibile. È questo che si deve fare quando giochi contro una delle 4 potenze del campionato. Nel terzo abbiamo cambiato spirito e ci siamo rialzate, ma nel quarto non siamo riuscite a tenere fino alla fine».
Prossimo impegno per le bergamasche domenica 5 gennaio sul campo del Talmassons.
© RIPRODUZIONE RISERVATA