Volley Bergamo 91, si riparte: giovedì primo allenamento per sette atlete

SERIE A1 FEMMINILE. Mercoledì il saluto ai tifosi al Lazzaretto, giovedì prime sedute fra test, pesi e palestra: il Volley Bergamo 1991 ha iniziato la preparazione per il campionato al via nel fine settimana del 7 e 8 ottobre.

Laura Bovo, Rebecca Scialanca, Giada Cecchetto, Laura Pasquino, Aurora Pistolesi, Anna Davyskiba e Federica Stufi. Sono le sette atlete che da giovedì 17 agosto si metteranno agli ordini di Matteo Solforati per iniziare la stagione 2023/24. In arrivo lunedì 21 agosto, invece, la statunitense Audriana Fitzmorris (che deve sbrigare le ultime faccende burocratiche) e Giulia Gennari, a cui sono stati concessi alcuni giorni di vacanza dopo la lunga estate in maglia azzurra. Arriveranno successivamente, invece, le giocatrici impegnate in nazionale: Stella Nervini (ai Mondiali U21), Luna Cicola (Europei di Beach Volley under 20), Olivia Rozanski e Bozana Butigan (agli Europei con Polonia e Croazia) e Lorrayna (impegnata con la selezione brasiliana).

Coach Solforati: «Sono curioso»

Il Volley Bergamo 1991 inizierà quindi la preparazione giovedì 17 agosto fra test atletici, lavoro in palestra e allenamento nella palestra di via Flores, nel quartiere Celadina. «Sono entusiasta, curioso e veramente carico di energia - ha detto il nuovo allenatore Matteo Solforati -. Ho sentito le ragazze nel corso dell’estate: sono tutte contente di cominciare, ma la cosa importante sarà mantenere questo entusiasmo per tutta la stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA