Sport / Bergamo Città
Domenica 03 Novembre 2024
Volley Bergamo 1991, con Vallefoglia tre punti dopo lo spavento iniziale
SERIE A1. Primo successo stagionale a Treviglio per il Volley Bergamo 1991 che batte 3-1 in rimonta il Vallefoglia. Per le rossoblù è il quarto successo in sei partite di campionato.
Quarto successo stagionale per il Volley Bergamo 1991 che domenica 3 novembre ha battuto Vallefoglia: prima vittoria a Treviglio dopo il passo falso con Talmassons al debutto interno. La partita contro le marchigiane non era però iniziata bene per le rossoblù, subito sotto 11-4 e sempre alla vani rincorsa delle avversarie che chiudono sul 25-17. Dal secondo parziale, però, le ragazze allenate da Parisi cambiano marcia, trascinate da Cese Montalvo (alla fine miglior realizzatrice con 17 punti): si gioca punto a punto con le rossoblù che nel finale allungano e rimettono in parità la situazione (25-23). L’equilibrio regna anche nel terzo set che procede punto a punto fra sorpassi e controsorpassi, fino al 24-24, quando Bergamo trova lo sprint per il 2-1 (26-24). Nel quarto set Vallefoglia non molla e si arriva sul 15-15, con le rossoblù a questo punto che piazzano il break decisivo e vanno a vincere set (25-20) e incontro (3-1).
Strubbe: «Orgogliosa di questa squadra»
Miglior giocatrice della partita la centrale rossoblù Monique Strubbe: «Sono orgogliosa di questa squadra - ha detto la tedesca -, abbiamo ribaltato lo svantaggio iniziale e siamo riuscite a crescere e regalare a questo splendido pubblico la vittoria che volevamo per loro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA