Volley Bergamo 1991, occasione Cuneo: al palasport per tornare alla vittoria

Pallavolo femminile. Dopo le sfide alle big Conegliano, Milano e Novara mercoledì 9 novembre alle 20.30 le rossoblù affrontano in casa le piemontesi, ultime in classifica. Incerta la presenza di Lanier. Biglietteria aperta dalle 19.

Missione tre punti. Il calendario inizia a sorridere al Volley Bergamo 1991, atteso mercoledì 9 novembre alle 20,30 al Pala Intred dalla Cuneo Granda Volley nel recupero della quarta giornata del campionato di Serie A1 femminile. Dopo tre «imprese impossibili» contro le big Conegliano, Milano e Novara, le rossoblù vanno a caccia della vittoria contro le piemontesi, ultime in classifica con un solo punto alla pari con Pinerolo.

Per la squadra di Stefano Micoli è un’occasione ghiotta per tornare al successo dopo il 3-0 al Bisonte Firenze e lasciare quota 3 che occupa con Busto Arsizio e Macerata. Sulla formazione rossoblù p esa però l’incognita delle condizioni di Khalia Lanier dopo l’infortunio alla schiena e la panchina a Novara. L’americana è in ripresa ma una decisione sul suo impiego verrà presa in extremis, così come per Giorgia Frosini, ancora in attesa delle ultime valutazioni mediche. In caso di forfait di Lanier, via libera a May e Partenio ai lati, con Gennari in regia, Da Silva opposta, Stufi e Butigan al centro, Cecchetto libero.

Biglietteria aperta alle 19

La biglietteria aprirà alle 19, prevendita già attiva online. Prima del fischio d’inizio verrà premiato lo Special Team del Volley Bergamo 1991, campione ai Giochi Nazionali Special Olympics.

Classifica Novara, Conegliano 14 punti; Milano 13; Chieri, Scandicci 12; Vallefoglia 8; Firenze, Casalmaggiore 7; Perugia 4; Bergamo* 1991, Busto Arsizio, Macerata 3; Pinerolo, Cuneo* 1 (*una partita in meno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA