Volley Bergamo 1991 ko nella sfida con Chieri, al PalaFacchetti finisce 2-3

PALLAVOLO. Punto amaro per le rossoblù nella partita di sabato 11 novembre al PalaFacchetti di Treviglio.

Punto amaro per il Volley Bergamo 1991 nella sfida di sabato 11 novembre al PalaFacchetti di Treviglio. A un passo dalla vittoria, giocandosela alla pari con Chieri, Bergamo si ferma sull’11-6 nel tie break e lascia il passo alle piemontesi. Si tratta della sesta sconfitta consecutiva per le rossoblù.

Essere tornati a fare punti resta comunque importante e il buon gioco e la carica agonistica mostrati nella prima parte del quinto set sono la base da cui ripartire. Dopo una fase di studio su entrambi i fronti, il muro di Gennari per il 19 pari e l’ace di Lorrayna per il sorpasso portano al punto a punto chiuso da Davyskiba per l’uno a zero rossoblù. È ancora il muro di Gennari, per il 22-23, a suonare la carica e a tenere le rossoblù aggrappate al set, ma è Chieri a fare lo strappo finale decisivo per l’uno pari. La battaglia si accende, Rozanski si innesca, Melandri si fa sentire in attacco e a muro e si torna a comandare: 25-18, due a uno. Ma Zakchaiou e Skinner non ci stanno, si va al tie break. E Bergamo è una furia: al cambio di campo è 8-3, ma ancora una volta Chieri si rialza, sorpassa con Skinner e Gray e va a conquistare la vittoria.

Bozana Butigan ha commentato: «Non mi so spiegare come si possa partire così bene nel quinto set e poi fermarsi così di colpo. Non abbiamo avuto coraggio nel momento decisivo e le abbiamo lasciate andare».

Volley Bergamo 1991-Reale Mutua Fenera Chieri 2-3 (25-23, 23-25, 25-18, 15-25, 11-15)

Volley Bergamo 1991: Rozanski 11, Butigan 11, Lorrayna 16, Davyskiba 21, Melandri 7, Gennari 6, Cecchetto (L); Fitzmorris 1, Cicola , Nervini 1, Pistolesi 2, Pasquino 1. N.e. Bovo, Scialanca (L). Allenatore: Solforati

Reale Mutua Fenera Chieri: Skinner, Kingdom, Anthouli, Gray, Weitzel, Spirito (L); Omorouyi, Zakchaiou, Morello. N.e. Moretti (L), Rolando, Kone. Allenatore: Bregoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA