
(Foto di Colleoni)
PALLAVOLO. Sabato 11 novembre al PalaFacchetti di Treviglio (ore 18) le rossoblù cercano la vittoria smarrita dopo 5 ko di fila. Match cruciale anche per il futuro di coach Solforati: la sua panchina, secondo i rumors, traballa.
È la gara della verità, deve essere l’occasione della svolta. Sabato 11 novembre al PalaFacchetti di Treviglio contro Chieri (ore 18, diretta Rai Sport) il Volley Bergamo 1991, penultimo con 3 punti, cerca lo scatto d’orgoglio per uscire dal tunnel della crisi infilato con cinque sconfitte consecutive. Le rossoblù non vincono dal 7 ottobre, giorno del debutto vincente (3-2) sul campo di Casalmaggiore. Da allora poche luci e una serie di battute a vuoto che ha incrinato la classifica e il morale del gruppo.
La gara con Chieri è un esame per le giocatrici e rischia di esserlo anche per la panchina di Matteo Solforati che i rumors in settimana hanno indicato come traballante. Sul tecnico aleggia l’ombra dell’ex ct della Nazionale Davide Mazzanti, già alla guida delle rossoblù in passato.
Chieri però è un cliente scomodo: è reduce da tre successi consecutivi (due in campionato e uno in Coppa Cev) ed è quinto in classifica. «Dobbiamo liberare la mente da ciò che ci ha frenato e scendere in campo con coraggio», ha detto l’amministratore unico rossoblù Andrea Veneziani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA