Volley Bergamo 1991 in campo a Roma: ghiotta occasione per riprendere a correre

SERIE A1 FEMMINILE. Le ragazze di Parisi, reduci da due sconfitte contro Talmassons e Conegliano, sfidano nella quinta giornata la Smi mercoledì 30 ottobre alle 20.30.

Riprendere la marcia: è questo l’obiettivo del Volley Bergamo 1991 nella quinta giornata infrasettimanale del campionato di Serie A1 femminile. Le ragazze di Carlo Parisi, dopo due sconfitte contro la matricola Talmassons e l’imbattibile Conegliano, gioca mercoledì 30 ottobre sul campo della Smi Roma Volley (ore 20,30, diretta tv su Dazn). Le capitoline, allenate dalla «vecchia conoscenza» Giuseppe Cuccarini (sulla panchina del Volley Bergamo dal 200 al 2002), hanno tre punti in classifica, quelli conquistati nel match inaugurale (3-1 proprio al Talmassons). Le bergamasche sono invece a quota sei, e l’occasione è ghiotta per tornare a farne: nessun problema di formazione.

Bolzonetti: «Difendere di più»

Al termine della sfida con la capolista Conegliano di domenica 27 ottobre, era forte la carica derivante da una gara conclusa in crescendo e altrettanto intensa la voglia di tornare subito in campo: «Nel terzo set abbiamo iniziato a difendere di più – conferma Alessia Bolzonetti -, e penso che questo debba essere il punto da cui ripartire, perché quando le avversarie fanno fatica a mettere giù palla, diventiamo una squadra rognosa da affrontare: dobbiamo toccare quanto più possibile in difesa e contrattaccare». Come fatto nelle prime due giornate: «Sì, nelle prime due gare siamo partite subito aggressive, con Talmassons, invece, abbiamo avuto difficoltà a esprimere il nostro gioco ed è una cosa che dobbiamo cercare di limitare. Roma è una squadra da non sottovalutare, competitiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA