Vincent Ruggeri ko nelle qualificazioni.
Pigato il 7 maggio entra in scena a Roma

TENNIS. Sono scattati gli Internazionali d’Italia a Roma e Vincent Ruggeri è stato eliminato nel primo turno delle qualificazioni perdendo contro Gasquet. Lisa Pigato debutta martedì 7 maggio contro Rogers nel tabellone principale.

Lisa giocherà alle ore 11 (diretta su Sky Sport e in streaming su Now) e lo farà sul palcoscenico più prestigioso del Foro Italico perché la 20enne bergamasca si esibirà sul Centrale contro Shelby Rogers, statunitense di 31 anni, ex numero 30 Wta che però attualmente sta pagando gli infortuni e un momento difficile. Un avversario dunque non impossibile ma nemmeno da snobbare. Forse lo scoglio più arduo da superare sarà quello psicologico derivante dal giocare su un campo così prestigioso.

Samuel si arrende anche ai crampi

L’avventura di Samuel Vincent Ruggeri a Roma è durata soltanto un giorno perché il 21enne seriano si è arreso al francese Richard Gasquet, ex numero 7 Atp per 6-1 7-5. A un certo punto, sul 6-1 5-1, sembrava che il match si stesse ormai concludendo con una severa batosta per Samuel che invece ha reagito ai tanti errori e d è approdato sul 5-5 dopo aver annullato tre match-point. Nel momento decisivo del secondo set Vincent Ruggeri è stato però colpito da crampi e la partita è finita lì, con qualche piccolo rimpianto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA