Venturelli (Valcar Bottanuco) terza nella cronometro mondiale Juniores

CICLISMO. La 18enne cremasca Federica Venturelli (punto di forza della Valcar Bottanuco) ha vinto il bronzo nella cronometro Juniores dei Mondiali di Glasgow. Nella mtb settima Elisa Lanfranchi (Jr) e 20ª Chiara Teocchi (élite).

Altra medaglia per l’Italia nelle cronometro dei Mondiali di ciclismo. Dopo l’oro di mercoledì del bergamasco Lorenzo Milesi nella prova Under 23, giovedì 10 agosto è salita sul podio Federica Venturelli, bronzo nella gara Juniores femminile. Dopo il quarto posto ottenuto nella prova in linea, la 18enne cremasca che corre per la Valcar Bottanuco è riuscita a salire sul podio con una grande prestazione. Oro all’australiana Felicity Wilson-Haffenden, in 19’31”51, argento per la britannica Izzy Sharp a 16”, bronzo per Venturelli a 26”.

Mtb: Lanfranchi 7ª, Teocchi 20ª

Passando dalla strada al fuori strada, in gara giovedì anche due bergamasche della mountain bike: nella prova cross country Juniores settimo posto di Elisa Lanfranchi, prima delle azzurre e seconda tra le atlete nate nel 2006. Oro alla canadese Isabella Holmgren davanti alla connazionale Marin Lowe e alla polacca Natalia Grzegorzewska. Lanfranchi ha chiuso a 2’46” dal primato e a una trentina di secondi dalla top five

Nello gara short track élite al via Chiara Teocchi: la biker di Ponteranica è rimasta col gruppo di testa fino a metà gara circa e ha chiuso ventesima a 1’23” dalla francese Pauline Ferrand Prevot, oro in 21’17” davanti all’olandese Pick Pieterse (a 4”) e alla britannica Evie Richards (a 9”)..

© RIPRODUZIONE RISERVATA