Valli Bergamasche Revival, a Selvino arriva il bis del fuoriclasse Peterhansel

MOTOREGOLARITÀ. Nella 17ª edizione dell’evento il francese replica il successo del 2022. Sul podio assoluto precede due bergamaschi, Rivoltella e Giovanni Gritti.

Il fuoriclasse francese Stephane Peterhansel - sulla moto Puch Frigerio 174 - è riuscito nell’impresa di replicare il successo 2022, e a Selvino è stato nuovamente incoronato quale numero 1 della Valli Bergamasche Revival, giunta alla 17ª edizione e orchestrata dal Moto Club Careter Testori.

Per il 58enne «monsieur Dakar», soprannome che gli deriva dalle oltre 30 partecipazioni al rally, con 14 vittorie (6 in moto, 8 in auto), non è stato facile: lo ha impensierito in primis il figlio d’arte trevigliese Matteo Rivoltella (Ktm 245-Mc Gaerne), 28 anni, vincitore del prologo del sabato e quindi in testa alla gara sino alla prova speciale finale, quando è stato rallentato da un inconveniente chiudendo secondo. A determinare i risultati sono state le tre prove speciali previste, una presso il palazzetto dello sport, una a Rigosa e una ad Aviatico. Sul podio assoluto si è ripetuto anche un altro figlio d’arte, il vertovese Giovanni Gritti, terzo in sella alla poderosa Bmw 900.

Trionfa il Mc Bg Grumello Vintage

Tra le squadre trionfa il Mc Bg Grumello Vintage, 1ª nel Trofeo con l’intramontabile Alessandro Franco Gritti (papà 77enne di Giovanni), Pietro Caccia, Angelo Pievani e Marco Bianchi, e 1ª nel Vaso con Angelo Signorelli, Mauro Varaschin, Giorgio Nembrini e Luca Murer. La Valli Revival tornerà ai primi di giugno del 2026.

© RIPRODUZIONE RISERVATA