Valensin, Colombi e Curiazzi, sorrisi bergamaschi agli Assoluti

ATLETICA . Domenica 30 giugno a La Spezia le orobiche protagoniste ai Tricolori: la 17enne Elisa è bronzo nei 200, Nicole e Federica sono seconda e terza nei 10 km di marcia. Delusione Zenoni, quarta nei 1500: Giochi a rischio.

Tre medaglie e un quarto posto amaro per i bergamaschi domenica 30 giugno, agli Assoluti di La Spezia. Il sorriso più bello è quello di Elisa Valensin, che sfreccia in barba alla carta d’identità. La 17enne dell’Atletica Bergamo 59 Oriocenter conquista il bronzo nei 200 metri femminili, alle spalle di Anna Bongiorni e Zaynab Dosso ma davanti a Irene Siragusa e Arianna De Masi, punti fermi della 4x100 azzurra.

La domenica bergamasca è decisamente rosa con l’argento e il bronzo nella 10 km di marcia vinti da Valentina Trapletti. Sul podio salgono baldanzose Nicole Colombi, 28enne di Scanzorosciate (Carabinieri) e Federica Curiazzi, capitana della Bg 59. Sesta la seriana Lidia Barcella. Tra gli uomini brilla il quinto posto di Giovanni Filippi nei 1500, sesto nel peso Emmanuel Segond Musumary (Estrada).

Sorride amaramente invece Marta Zenoni, 25enne di Zanica, a caccia del pass per le Olimpiadi di Parigi. Il suo opaco quarto posto nei 1500 rischiano di zavorrare il suo cammino verso i Giochi. La sua presenza in Francia sembra legata a un ballottaggio con Federica Del Buono e dipenderà dalla scelta dei tecnici azzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA