Un rompicapo la formazione per la Juve. In porta ci sarà comunque Carnesecchi

ATALANTA. Difficile indovinare lo schieramento che mister Gasperini presenterà domenica 10 marzo (ore 18) a Torino contro la Juventus per le 28ª giornata di Serie A: probabile un po’ di turnover considerando il tour de force.

Però in porta non dovrebbero esserci dubbi: dopo l’impiego di Musso a Lisbona in Europa League, sarà Carnesecchi a difendere la porta nerazzurra e non è da escludere che l’argentino diventerà il portiere di coppa e l’italiano quello di campionato. Tra i giocatori che potrebbero restare a riposo ci sono de Roon e Lookman, il primo perché è anche diffidato, mentre il secondo è reduce da due partite giocate consecutivamente da titolare dopo tanto tempo. Le maggiori certezze in difesa con il terzetto titolare formato da Scalvini, Djimsiti e Kolasinac favorito per contrastare Milik e Chiesa.

In attacco Koop-Miranchuk-Scamacca

Come al solito, invece, è più arduo individuare i calciatori che giocheranno in attacco. Detto che nel cuore del centrocampo dovrebbe essere Pasalic a far rifiatare de Roon e a giocare a fianco di Ederson e che sulle corsie laterali (Holm squalificato) ci sono Zappacosta, Ruggeri e Hateboer a contendersi due posti , in avanti c’è abbondanza. Probabile un modulo con due trequartisti, Koopmeiners e Miranchuk, e un attaccante, Scamacca, ma ci sono chance anche per De Ketelaere. Intanto sabato 9 è arrivata la bella (per l’Atalanta) notizia del ko casalingo del Bologna contro l’Inter (0-1), cosicché i felsinei restano quarti a +5, ma potrebbero essere avvicinati dai nerazzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA