Sport / Bergamo Città
Sabato 09 Marzo 2024
Un rompicapo la formazione per la Juve. In porta ci sarà comunque Carnesecchi
ATALANTA. Difficile indovinare lo schieramento che mister Gasperini presenterà domenica 10 marzo (ore 18) a Torino contro la Juventus per le 28ª giornata di Serie A: probabile un po’ di turnover considerando il tour de force.
Però in porta non dovrebbero esserci dubbi: dopo l’impiego di Musso a Lisbona in Europa League, sarà Carnesecchi a difendere la porta nerazzurra e non è da escludere che l’argentino diventerà il portiere di coppa e l’italiano quello di campionato. Tra i giocatori che potrebbero restare a riposo ci sono de Roon e Lookman, il primo perché è anche diffidato, mentre il secondo è reduce da due partite giocate consecutivamente da titolare dopo tanto tempo. Le maggiori certezze in difesa con il terzetto titolare formato da Scalvini, Djimsiti e Kolasinac favorito per contrastare Milik e Chiesa.
In attacco Koop-Miranchuk-Scamacca
Come al solito, invece, è più arduo individuare i calciatori che giocheranno in attacco. Detto che nel cuore del centrocampo dovrebbe essere Pasalic a far rifiatare de Roon e a giocare a fianco di Ederson e che sulle corsie laterali (Holm squalificato) ci sono Zappacosta, Ruggeri e Hateboer a contendersi due posti , in avanti c’è abbondanza. Probabile un modulo con due trequartisti, Koopmeiners e Miranchuk, e un attaccante, Scamacca, ma ci sono chance anche per De Ketelaere. Intanto sabato 9 è arrivata la bella (per l’Atalanta) notizia del ko casalingo del Bologna contro l’Inter (0-1), cosicché i felsinei restano quarti a +5, ma potrebbero essere avvicinati dai nerazzurri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA