Uefa, ecco il calendario: l’Atalanta sfida l’Arsenal il 19 settembre al Gewiss Stadium

LE DATE DI CHAMPIONS LEAGUE. I nerazzurri se la vedranno, sempre a Bergamo, il 23 ottobre con il Celtic e il 10 dicembre con il Real Madrid.

A poco meno di 48 ore dai sorteggi che hanno disegnato la prima edizione della Champions a girone unico, ecco i calendari Uefa. L’esordio per l’Atalanta sarà in casa giovedì 19 settembre contro l’Arsenal. A seguire trasferta sul campo dello Shakhtar Donetsk mercoledì 2 ottobre e di nuovo in casa contro il Celtic mercoledì 23 ottobre per la terza giornata. Quindi due trasferte consecutive, mercoledì 6 novembre sul campo dello Stoccarda e martedì 26 novembre su quello dello Young Boys.

Nella sesta giornata, martedì 10 dicembre, i nerazzurri ospiteranno al Gewiss Stadium il Real Madrid. Nel 2025 le ultime due giornate di questa prima fase: martedì 21 gennaio ancora in casa contro lo Sturm Graz e infine mercoledì 29 gennaio sul campo del Barcellona. Ecco tutte le date:

19 settembre, Atalanta-Arsenal (ore 21)
2 ottobre, Shakhtar Donetsk-Atalanta (18.45)
23 ottobre, Atalanta-Celtic (18.45)
6 novembre, Stoccarda-Atalanta (21)
26 novembre, Young Boys-Atalanta (21)
10 dicembre, Atalanta-Real Madrid (21)
21 gennaio, Atalanta-Sturm Graz (18.45)
29 gennaio, Barcellona-Atalanta (21)

Le prime otto classificate passano direttamente agli ottavi di finale; le squadre classificate dal nono al ventiquattresimo posto disputeranno gli spareggi per la fase a eliminazione diretta, con le vincenti che accederanno agli ottavi. Da quel momento in poi si procede con la classica fase a eliminazione diretta.

Leggi anche

Le altre partite

Si parte martedì 15 settembre con il primo turno, spalmato su tre giorni. L’Inter giocherà la prima partita all’Etihad contro il Manchester City, mercoledì 18 alle ore 21. Il Milan aprirà il giorno prima, martedì 17 sempre alle 21 a San Siro contro il Liverpool. Juventus in casa contro il Psv Eindhoven martedì alle ore 18.45. Mercoledì 18 alle 18.45 il Bologna ospiterà lo Shkahtar Donetsk.

Il calendario delle partite di Champions League dell’Atalanta è anche sul sito della società Atalanta.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA