Sport / Bergamo Città
Lunedì 23 Dicembre 2024
Trionfo per la Chignolese: vince la fase lombarda della Coppa Italia di Serie C1
CALCIO A 5. I bianconeri, trascinati dal bomber Trono, battono in finale il San Fermo e conquistano il trofeo più importante della loro storia. Ora il tabellone nazionale. Fuori in semifinale l’Argonese.
La Chignolese è la regina di coppa. La squadra bianconera vince infatti la Coppa Italia lombarda di Serie C1 di calcio a cinque, il suo trofeo più importante. È questo il verdetto della final four regionale, disputata a Bussero (Milano), che vedeva due bergamasche coinvolte (c’era anche l’Argonese San Paolo).
Trono capocannoniere della final four
Per la Chignolese grande protagonista della finale contro il San Fermo è Anthony Trono, che apre le marcature al 4’ del primo tempo e poi raddoppia al 12’ della ripresa. Il 3-0 che fa partire la festa è dell’ultimo arrivato Bocu. La squadra di Dozio aveva in precedenza sofferto in semifinale: 5-4 al Rho, con gol partita sempre di Trono alla sirena (uno dei suoi due: capocannoniere della final four con 4 reti) dopo che i bianconeri erano andati sotto 3-1. Di Bocelli, Montero e Kela le altre segnature. L’Argonese, che in campionato sta dominando il girone A, in semifinale aveva invece dovuto incassare il primo stop stagionale con il San Fermo: 2-8, con reti di Trisolino e Aprea.
Ora per la Chignolese, terza in campionato proprio dietro Argonese e Cometa, arriva il tabellone nazionale di coppa: a fine gennaio 2025 triangolare con i piemontesi del Nizza e una squadra sarda da definire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA