Treviglio: Maratonina a Kakopil ed Epis. I 10.000 sono bergamaschi: Cavagna e Bonzi

ATLETICA. I pronostici sono stati confermati, domenica 23 febbraio, alla Maratonina di Treviglio, da quest’anno Lions half marathon: a vincere sono stati il keniano Enos Kales Kakopil e l’azzurra veneta Giovanna Epis.

Il 26enne keniano ha concluso le sue fatiche, con arrivo nella centralissima piazza Garibaldi, in 1h07’18”, salutando nel finale un gagliardo Luca Alfieri (Atl. Casone Noceto, staccato di tredici secondi). Da segnalare il quarto posto del triatleta Michele Sarzilla (36enne di Seriate in forza al Cus Insubria Varese), con 1h08’59”. La 36enne veneta, azzurra in maratona alle due ultime Olimpiadi, si è imposta in 1h12’43” con Sara Bottarelli (Free Zone, campionessa uscente), in seconda posizione 1h14’05”. Anche in questo caso quarta una bergamasca, ovvero Elisabetta Manenti (Atl. Pianura Bergamasca) in 1h23’08”.

Il «Diecimila de Treì»

Gli atleti della nostra provincia sono emersi nella seconda volta del «Diecimila de Treì», che al maschile ha visto imporsi il «camoscio» dell’Atletico Valle Brembana Alain Cavagna (30’50”), che si è tolto lo sfizio di precedere il keniota Cheruyot (30’56”) con gradino più basso del podio per il più piccolo di casa Bonzi, Matteo (31’10”). Tra le donne, invece, pronostico rispettato grazie a Vivien Bonzi, classe 2001 da Sorisole, impostasi in 35’01”. Soddisfazione di un posto nella top five con nuovo primato personale anche per Irene Faccanoni (Pool Società Alta Val Seriana), in quarta posizione con il tempo di 37”22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA