Treviglio Brianza gioca la prima palla: «Riporteremo la gente al PalaFacchetti»

BASKET. Mercoledì 17 luglio all’auditorium della Cassa Rurale di Treviglio è stato presentato il nuovo club nato dall’acquisizione delle quote della Brianza Casa Basket. Il sindaco Imeri: «Lavoreremo per migliorare il palazzetto».

-

I colori sociali saranno il bianco e il verde, la categoria di appartenenza sarà la Serie B nazionale, il capitano sarà Davide Reati e l’obiettivo lampante: «Vogliamo richiamare la gente e le famiglie al palazzetto come è stato negli ultimi dieci anni». Mercoledì 17 luglio a Treviglio è nato ufficialmente il Treviglio Brianza Basket, sorto dopo il clamoroso trasferimento della Blu Basket di Stefano Mascio a Orzinuovi. Il nuovo club è stato presentato all’auditorium della Cassa Rurale di Treviglio. In prima fila Paolo Luinetti, già main sponsor e vicepresidente della Blu Basket, per il momento nella veste di portavoce dei 14 soci che hanno rilevato le quote della Brianza Casa Basket.

Tra le novità annunciate la nomina del coach Davide Villa, 40 anni, monzese, la presenza in campo del capitano Reati e del pivot Aleksandar Marcius, il nuovo main sponsor legato al Gruppo Soliveri e la volontà di consolidare il legame con il PalaFacchetti. «Provvederemo a fare dei lavori strutturali per migliorare il PalaFacchetti, casa di tante realtà sportive», ha detto il sindaco di Treviglio Juri Imeri, soddisfatto dalla «condivisione d’intenti per ridare a Treviglio una squadra di basket, che appartiene a una città ma ha coinvolto anche persone del territorio brianzolo».

Il primo raduno di Treviglio Brianza Basket è fissato per il 19 agosto, l’esordio in campionato il 29 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA