Touré a Zingonia settimana prossima, prima fase del recupero a Barcellona

ATALANTA. Il campionato di Serie A sta osservando la prima sosta stagionale, ma la squadra nerazzurra, sia pure dimezzata perché 11 giocatori sono in nazionale, sta continuando ad allenarsi pensando alla trasferta di Firenze.

La Viola sarà l’avversaria dei bergamaschi alla ripresa del campionato: si giocherà domenica 17 settembre alle 18 a Firenze e nella settimana successiva l’Atalanta, così come la Fiorentina, calcherà di nuovo il palcoscenico europeo sfidando giovedì 21 settembre in casa i polacchi del Rakow. Chi non c’è a Zingonia, pur non essendo in nazionale, è El Bilal Touré che rientrerà in Italia settimana prossima. L’attaccante maliano sta sostenendo la prima fase della riabilitazione a Barcellona, dove è stato operato per la rottura del retto femorale destro.

A Zingonia senza gli undici nazionali

A continuare a sudare al Centro Bortolotti di Zingonia non sono rimasti in molti. Sono infatti undici i giocatori che hanno risposto alla convocazione della propria nazionale e si tratta di Koopmeiners, de Roon, Scalvini, Djimsiti, Kolasinac, Holm, Pasalic, de Ketelaere, Lookman, Musso e Ruggeri (per quest’ultimo c’è l’Under 21 azzurra). A esclusione di Touré non ci sono infortunati e Hans Hateboer - fuori da sette mesi - sta lavorando sodo per strappare la prima convocazione alla ripresa del campionato. Venerdì 8 settembre è prevista l’ultima seduta della settimana: la ripresa lunedì 11 o martedì 12 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA