Touré e Palomino fuori contro il Sassuolo. E anche Toloi e Hateboer sono in bilico

ATALANTA. Domenica 20 agosto alle 18,30 scatta il campionato di Serie A 2023/24 e l’Atalanta, con qualche problema di schieramento, giocherà contro il Sassuolo a Reggio Emilia (ore 18,30). Possibili quattro assenze per Gasp.

Touré e Palomino sono fuori causa per la trasferta in terra emiliana, mentre Toloi e Hateboer sono da considerare in bilico. L’attaccante maliano Touré ha saltato giovedì 17 il test amichevole con l’Under 23 nerazzurra a Zingonia: il giocatore africano lamenta un risentimento muscolare alla coscia destra ed è fermo. Nella mattina di sabato 19 si avrà l’esito degli esami, ma è altamente improbabile un suo recupero lampo.

Sabato 19 le convocazioni di Gasperini

Nemmeno Palomino ci sarà: il difensore argentino non si è ancora ripreso dalla rottura del tendine di fine campionato e venerdì 18 ha svolto un lavoro differenziato. Toloi e Hateboer hanno invece lavorato in gruppo, ma sono reduci da problemi fisici (nell’ordine un guaio al flessore e la rottura del crociato): la decisione sulla loro convocazione sarà presa alla vigilia del match da Gasperini.

Qui Sassuolo: Berardi ritirato dal mercato

Sabato 19 l’Atalanta effettuerà la rifinitura a porte chiuse nel pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia e poi partirà per Reggio Emilia. Quanto al Sassuolo, venerdì 18 il club emiliano ha annunciato di avere ritirato dal mercato Domenico Berardi, capitano e bomber dei neroverdi, ma è molto improbabile un suo utilizzo contro l’Atalanta, perché da giorni non si sta allenamento con la squadra e preme per essere ceduto alla Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA