Torna il Silver Meeting a Zogno, la notte d’oro del mezzofondo bergamasco

ATLETICA. Mercoledì 29 maggio al centro sportivo Camanghé va in scena l’happening organizzato dall’Atletica Valle Brembana. In gara sui 1500 e i 5mila nomi doc azzurri e gli specialisti di casa nostra.

Si chiama Silver Meeting, ma l’appuntamento è di quelli d’oro. Mercoledì 29 maggio (dalle 20) al centro sportivo Camanghé di Zogno torna l’happening del mezzofondo organizzato dall’Atletica Valle Brembana con il supporto del Crl Lombardia. In pista sono attesi 219 atleti da tutta Italia in gara sui 1500 e 5000 maschili e femminili.

La gara regina sulla carta sono i 1500 maschili, con fari puntati tra gli altri sui due portacolori del Gav Sebastiano Parolini e Alessandro Lotta, in cui i migliori proveranno a infrangere il muro dei 3’40”. Tra gli juniores Bergamo confida in Nicola Morosini (Us Rogno), tra le promesse sognano anche Alessandro Morotti (Bg 59) e Matteo Bardea. Tra le donne i favori del pronostico sono per MIcol Majori (Pro Sesto Cernusco), già a segno nel 2023, ma la padrona di casa Federica Cortesi e Arianna Algeri (Bg 59) vogliono stupire.

Nei 5mila Nadir e Alan Cavagna vanno a caccia di un posto al sole, così come Saber Zinoubi e Stefano Benzoni. Tra le donne occhi in chiave azzurra su Sara Nestola, vicecampionessa d’Europa Under 23 sui 10mila, ed Elisa Bortoli, ma chissà che non possa essere la notte delle nostre Chiara Stefani ed Elisa Rovedatti

© RIPRODUZIONE RISERVATA