Toloi e Kolasinac in miglioramento. Atalanta con tante riserve in Polonia

IL NOTIZIARIO. Dopo la domenica di riposo, l’Atalanta ha ripreso la preparazione lunedì 11 dicembre in vista della sfida, peraltro platonica, di Europa League di giovedì 14 in Polonia contro il Raków.

Toloi (che sta guarendo da un infortunio al gemello) e Kolasinac (problema a una caviglia e a un polpaccio) stanno meglio, però con ogni probabilità non saranno convocati per la trasferta polacca, sia per le basse temperature, sia perché Raków-Atalanta è totalmente ininfluente per i nerazzurri che si sono garantiti già la prima posizione nel girone e l’accesso diretto agli ottavi di finale. Tempi di recupero più lunghi per Palomino (lesione a una coscia) e soprattutto per Scamacca (lesione all’adduttore) e Touré (tendine rotto). Da valutare le condizioni di Djimsiti e Scalvini che hanno giocato contro il Milan in condizioni non ideali.

Muriel e Miranchuk probabilmente dal 1’

In Polonia mister Gasperini dovrebbe spazio a numerose seconde linee nell’ottica di un marcato turnover, visto che ora la priorità è diventata il campionato: potrebbero infatti giocare Carnesecchi, Holm, Adopo, Miranchuk e Muriel, potrebbe esserci l’esordio dal 1’ di Bonfanti e potrebbero rientrare Hateboer e Bakker, i due olandesi lasciati a casa contro il Milan. In più saranno aggregati alcuni ragazzi dell’Under 23, a partire da Cisse, che si stanno ben comportando il Serie C. Martedì 12 dicembre al Centro Bortolotti di Zingonia è in programma una seduta di allenamento mattutina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA