Tiri liberi sul basket orobico: per Mascio e Withu è tempo di verità

Il punto Otto punti in palio a disposizione della Mascio per cercare di migliorare nella fase «a orologio» il quarto posto legittimato in regular season

Otto punti in palio a disposizione della Mascio per cercare di migliorare nella fase «a orologio» il quarto posto legittimato in regular season. Prima sfida sabato 16 aprile con Verona in trasferta quindi mercoledì 20 al PalaFacchetti con Cento e di seguito il 25 aprile con Ravenna (si gioca a Faenza) e di nuovo a Treviglio l’ uno maggio con Ferrara. Quattro partite che potrebbero già certificare il successivo ruolo dei trevigliesi nel corso dei playoff-promozione.

Dall’inizio del campionato a domenica scorsa la formazione di coach Michele Carrea ha giostrato in linea con gli obiettivi ambiziosi rispetto al passato annunciati in estate. E a essersi piazzati sotto Udine, Pistoia e Cantù c’è da ritenersi soddisfatti. Occorre, comunque, tener conto che gli investimenti per rafforzare il parco giocatori sono risultati decisamente superiori se confrontati con quelli delle precedenti stagioni sportive. D’ora in poi scatterà un’altra verifica o se preferite una resa dei conti certificabile a 360 gradi.

Alla Withu mancano quattro turni al termine della regular season. Da difendere l’attuale quinto posto, figlio di un percorso secondo le aspettative. Certo che senza il perdurare dell’infortunio a cecchino Negri il piazzamento finale avrebbe assunto proporzioni ancora migliori. Ma gli imprevisti accomunano la stragrande maggioranza delle formazioni in lizza. Alle avversità è bene reagire in maniera adeguata come del resto sta facendo il team cittadino spronato al meglio dall’allenatore Devis Cagnardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA