Sport / Bergamo Città
Mercoledì 26 Giugno 2024
Thuringen Tour in Germania, volata regale della bergamasca Martina Fidanza
CICLISMO. La 24enne azzurra di Brembate Sopra nella seconda tappa ha preceduto le altre italiane Guarischi e Confalonieri. «Ho rischiato di essere tagliata fuori».
La 24enne azzurra bergamasca Martina Fidanza (Ceratizit) si è imposta allo sprint mercoledì 26 giugno nella seconda tappa dell’internazionale Lotto Thuringen Tour disputata a Gera, in Germania. In un podio tutto italiano ha preceduto Barbara Guarischi e Maria Giulia Confalonieri.
«Ultime due curve in ottima posizione»
La seconda tappa della gara tedesca, che si conclude domenica 30 giugno, era disegnata appositamente per le velociste, anche se non è stata proprio facile, come afferma la vincitrice: «Gara battagliata, ho anche rischiato di essere tagliata fuori dalla volata. Dopo essermi attardata ho dovuto dare tutto per rientrare in gruppo, ma tutto si è risolto per il meglio. Ho avuto la fortuna di abbordare le ultime due curve prima dell’arrivo in ottima posizione: Barbara e Maria Giulia non sono più riuscite a rimontare». Per l’orobica di Brembate Sopra quella di ieri è la seconda vittoria stagionale.
Al rientro in Italia si profila l’Internazionale su pista di Fiorenzuola d’Arda, impegno che dovrebbe disertare per dare seguito alla preparazione su pista al velodromo di Montichiari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA