Thuringen Tour in Germania, volata regale della bergamasca Martina Fidanza

CICLISMO. La 24enne azzurra di Brembate Sopra nella seconda tappa ha preceduto le altre italiane Guarischi e Confalonieri. «Ho rischiato di essere tagliata fuori».

La 24enne azzurra bergamasca Martina Fidanza (Ceratizit) si è imposta allo sprint mercoledì 26 giugno nella seconda tappa dell’internazionale Lotto Thuringen Tour disputata a Gera, in Germania. In un podio tutto italiano ha preceduto Barbara Guarischi e Maria Giulia Confalonieri.

«Ultime due curve in ottima posizione»

La seconda tappa della gara tedesca, che si conclude domenica 30 giugno, era disegnata appositamente per le velociste, anche se non è stata proprio facile, come afferma la vincitrice: «Gara battagliata, ho anche rischiato di essere tagliata fuori dalla volata. Dopo essermi attardata ho dovuto dare tutto per rientrare in gruppo, ma tutto si è risolto per il meglio. Ho avuto la fortuna di abbordare le ultime due curve prima dell’arrivo in ottima posizione: Barbara e Maria Giulia non sono più riuscite a rimontare». Per l’orobica di Brembate Sopra quella di ieri è la seconda vittoria stagionale.

Al rientro in Italia si profila l’Internazionale su pista di Fiorenzuola d’Arda, impegno che dovrebbe disertare per dare seguito alla preparazione su pista al velodromo di Montichiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA